POWER FACEBOOK: LA STRATEGIA

POWER FACEBOOK: LA STRATEGIA

Il 2020 è iniziato e ci rendiamo sempre più conto di quanto i Social Network siano parte integrante della nostra vita: dalla foto del piatto squisito che stiamo per mangiare, al like che mettiamo solo per carineria.

Spesso non ci rendiamo conto che caricare la foto di quel piatto, vuol dire farla vedere a milioni di utenti, che con un solo like ci permetteranno di farla vedere ad altri milioni.

Usare Facebook come piattaforma pubblicitaria vuol dire avere un negozio sulla via commerciale principale, sponsorizzarlo vuol dire distinguerlo da tutti gli altri negozi che si trovano su quell’affollatissima via.

Come si può fare?

La risposta a questa domanda è sempre una: usare una buona strategia.

La strategia di un esperto Social Media Manager ci permette di personalizzare la nostra pagina, pubblicando i giusti contenuti nei giusti momenti, ci permetterà di avere un pubblico FAN (affezionati ai nostri prodotti) e diversi pubblici target, ovvero persone che rispecchiano il nostro tipo di cliente.

Non si tratta di numeri, lo scopo finale è di avere il pubblico che serve e che acquisisca i nostri prodotti e/o servizi, ma perché ciò avvenga ci vuole un lavoro costante e specifico, non va bene una strategia casuale, deve essere il risultato di una perfetta analisi dei prodotti, della storia, del mercato e della posizione geografica.

Un’altra cosa che rende forte la sponsorizzazione sono i contenuti, non bastano i soli prodotti ma serve un giusto copywriter (testo) e una grafica adatta alla situazione.

Preparare una strategia che funzioni richiede tempo e professionalità, richiede informazioni e studio, tutti ingredienti essenziali perché la nostra attività si differenzi dalle altre.

E’ sempre opportuno affidarsi a professionisti, evitando così spreco di denaro e tempo e riuscire a finalizzare gli obiettivi con il massimo della qualità.

 

Claudia Fagiani

 

 

Leave a Reply